29 gen 2010

PUNTATE... FUOCOOO!!!

Sono senza parole, in un abisso
di guerra e devastazione,
in cui i miei occhi, non vedono
altro che degrado e sofferenza.
Un conflitto combattuto per
svariati motivi, molti ideali
confusi e insensati (il potere).
Non saprei descrivere il cuore
di questa gente, con le mani
sporche di sangue e povertà.
Dove i volti di questi carnefici,
regnano sull' indifferenza
di una società che si nutre di
anime innocenti, divorandole.
Ricordi le stragi del Nazismo?
La corsa all' oro nero d' oriente,
le bombe cadute sugli innocenti,
e i bambini, rimasti soli in una
terra arida, violentata dalle armi?
"Ho tanta paura, mentre vedo
i miei fratelli, gli amici morire
in un bagno di sangue e piombo,
ho freddo e voglia di piangere!"
Parole di chi ha visto la morte,
in un luogo senza amore, in cui
vige la legge del puntate... fuocooo!!!
Se io fossi sul campo di battaglia...
quanto vorrei vivere nel rimorso?
Forse a questi Cavalieri neri
non importa, e ciò che dico
è solo spazzatura fra le macerie.


29/01/2010                 di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy