18 giu 2012

PASSO DOPO PASSO

Sono quasi arrivato e già
mi vedo assoluto vincitore.
Un metro alla volta, sono
quasi al mio obbiettivo.
Passo dopo passo, bevo,
dissetandomi appieno,
mentre il tempo scorre,
ed io, cavalcandone il
ritmo incessante, svolgo
matasse dei miei sogni.
Miglia dopo miglia,
assaporo il rosso nettare
della gioia che m' attende.
Piedi o forse centimetri,
oggi so d' aver trovato
amore, successo, infine,
il più grande dei doni:
Il bello d' esser me stesso.
Passo dopo passo,
sei qui ad' aspettarmi....
Tu, l' anima mia... tu....
figlia del sole albeggiante
che nell' estasi, radiosa,
a me t' offri senza indugio.
La coppa della longeva
esistenza m' hai servito
chiedendomi tuo sposo,
meravigliosa, mia Regina!


18/06/2012     di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy