23 feb 2013

LA COMPAGNA

Nelle pagine qui di seguito rifletto
un sogno, un desiderio inaspettato.
Una incognita della mia esistenza.
Qui di seguito descrivo l' emozione
adolescenziale nella sua maturità:
Sei presente nei miei pensieri isolati,
dove potresti esistere per gioco,
dove un potente incanto potrebbe
crearti dal nulla, plasmarti d' amore.
Il tuo nome sfuggente solo mi sfiora,
rendendomi allegro mentre diluvia,
dandomi la forza di abbattere pareti
insormontabili che dinanzi si parano.
Sei mia coscienza, la mia memoria.
Ciò che distinguo in te, è la solarità
dei tuoi sorrisi intrisi di passione
per l' arte, il sentirti intensa e briosa.
Ammaliante riflesso della gioventù
nel languido ondeggiare dell' acqua.
La compagnia del mio destino, oro,
pietre preziose, brama d' un Pirata.
Ti riconosco al passaggio di rondini
intente all' annidarsi in verdi boschi.
Nell' osservare gatti addormentati,
arrotolati in un comodo giaciglio.
Con l' inchiostro dell' immaginazione
scrivo un' altro brano, musica e frasi
dedicate a un futuro dove m' attendi.
Dove il nostro continuo reincarnarci
cesserà, e, saremo uniti fra i roseti. 


23/02/2013             di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy