4 ott 2017

TIEPIDO AVVENIRE

Uno sguardo fugace sui mensili,
riviste di un futuro inverosimile.
Sondaggio in attesa di riscontro
rincontrandosi dopo decenni
di perduta fede e strategia,
altalene si staccano dai supporti
ciondolando sospesi e sregolati
ondeggiar impazziti e impazienti.
Guardo la coltre di fitta nebbia
setacciandone le trame disoneste
d' un melenso e avaro burocratico
quale disgusto per la frenesìa
nell' arraffare sostanza altrui,
ridacchiando alle spalle della fatica
di chi riesce malapena a mangiare.
Degenerando nell' insensibile
ironia del carnefice, impietoso
aguzzino pronto a togliere aria
e respiro all' essere già morente,
quando un piccolo gesto potrebbe
fare la differenza in gerarchico
contesto dall' imposti obblighi,
carenze e nessuna certezza attiva.
Vivo nell' ansia di ritrovarmici
ancora, appeso per il collo, sospeso
nel baratro generato da menzogne,
ipocrisia di un famelico sistema
a fagocitare ricchezze guadagnate
col sudore, recidendo prolifici
rami di una economia gia cadente.
Vedo ogni giorno lacrime anziane,
speranze afflitte nell' infierire sulla
pensione, passione dopo lavoro.
Cari miei capisco il troneggiare
dovuto ad agio da voi accolto,
spensierati villantatori dall' ombre
intrise di sangue e paure da servire!
Chiaramente visibili, intoccabili,
appartenenti a Caste privilegiate
protette da forze oscure e malavita.
Di voi non mi cibo, non mi disseto,
la vostra miserabilità non tollero!


4/10/2017             di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy