10 ago 2019

CLARO

Semplifico l' ingresso a questo
appello fatto fuori porta,
dove i ciechi vedono chiacchiere
ascoltate dai sordi cronici.
Mi dichiaro innocente sotto
spoglie diluite in una soluzione
elementare nella conoscenza
senza veli, sorseggiando l' aria
del tramonto repentino,
ripetendomi che domani andrà
ancora meglio e mi capacito
del fatto nell' onda dirompente
sfiorando gli scogli a ogni attracco.
Mi identifico in quel tale tanto
candido quanto folle affermando
dal fango limpido sorgerà
una coerente etica civiltà.
Tizzoni ardenti alimentano l' enfasi
chiamata furia e rinnovo laterale,
ci saranno grandi novità
da un piatto all' altro della bilancia.
farneticando illusioni e prospettive
ci ritroveremo seduti al camino
bevendone un buon bicchiere.
E rosso sia il brindisi della verità
costante ricevendone l' encomio
di un lavoro sempre ben fatto! 


10/08/2019         di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy