12 ott 2010

IL PRINCIPE DEI SOGNI

Catapultato nella nuova dimensione,
ritrovatomi su di un piano di realtà
astrale e fantastica al tempo stesso.
Ho veduto le mie lacrime divenire
diamanti, la purezza del suo sorriso,
e la sua voce regale, limpida... la sua
mente lucida, nel corpo guarito da ciò
che l' aveva segregato nel tormento.
E' tornato, anche solo per poche ore,
lui è tornato... Sovrano che conoscevo,
è tornato ciò che era una tempo!
Camminavamo insieme sulle sponde
dei porti stellari, sulle scogliere
lucide, al sole di quel nuovo mattino.
Mi raccontava di luoghi lontani,
guidandomi sotto braccio, attraverso
il lago dei ricordi, cavalcando i pesci.
Su di un ponte fatto di pietra diaspro,
seguivo i suoi passi verso il sentiero
felice, in una casa circondata della
maestosità sua, mentre mi incitava
a correre, a non temere nulla... che
nulla m' avrebbe più fatto male.
M' ha insegnato la via del perdono,
ha disegnato la mappa d' un destino
reversibile, che io potessi plasmare.
Poche ore d' un sogno colorato di
tante belle emozioni, sfumature di
gioia infinita e ribelle.
In poche ore, ho veduto il suo volto
splendere di nuovo, per poi spegnersi
serenamente, lasciando la pace nei
nostri cuori logorati dal duro pianto.
Un sogno durato pochi momenti, 
in cui ho sentito la forza di un Dio
risanarci dalla sofferenza collettiva.


12/10/2010            di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy