25 ott 2010

STAMATTINA PENSO A TE!

Appena sveglio ho sentito il tuo profumo,
delicatamente, riempire l' aria nella mia
stanza dai pensieri disordinati.
Oggi penso a te... non so fare a meno
di chiedermi se, è possibile innamorarsi
dopo il primo incontro, dopo tanti anni?
Forse non lo è, ma lo vorrei tanto!
Mentre scrivo penso a te, parlo al mio
cuore come ad un amico, un confidente.
Ora, questa idea, irrompe nella mia vita,
dandomi un nuovo slancio, arricchendo
il mio desiderio d' emozioni ritrovate.
Mentre cammino e lavoro penso a te...
come se un vecchio jukebox, guasto,
avesse, d' improvviso, ricominciato a
funzionare, suonando una canzone di
Lucio Battisti, che fa da tormentone.
Stamattina penso a te... ai tuoi occhi
scuri, profondi, alla voce scioglievole
del tuo primo risveglio, alle onde dei tuoi
capelli, scompigliati dalle mie carezze.
Sembra assurdo che ti viva d' adolescente,
che posso farci, se dolcemente penso a te?


25/10/2010                     di Sergio Carion


  

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy