16 dic 2010

BIMBA DAI CAPELLI D' ORO



Soltanto una bimba normale,
una piccola creatura, a me,
apparsa in sogno anni fa.
Ha spezzato le mie catene,
liberato il mio essere gentile
di genitore premuroso.
La bimba dai capelli d' oro
che ancora oggi mi chiama
papà, e ancora oggi, nei 
miei sogni, con gli occhi di
un' innocenza sconosciuta,
mi vuol bene candidamente.
Un pensiero di giovane uomo,
che allora, si sentiva inesperto,
sperduto in un mondo nuovo.
Consapevolmente, oggi, ho
ritrovato quel che avevo più
volte accantonato, riaprendo
un cassetto coperto di polvere,
in cui, il contenuto é rimasto
intatto e perfettamente pulito.
Rivivo quella strana situazione
piacevole, che m' ha regalato
limpide lacrime di gioia.
la sensibilità dell' io attuale,
m' aveva parlato con la voce
d' una piccola anima antica,
che nel mio cuore ha lasciato
un grande segno indelebile.

16/12/2010    di Sergio Carion



Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy