16 apr 2011

UN SOFFIO DI CIELO

Giorno d' azzurro limpido
intriso di rosee emozioni,
la brezza dal caldo soffio
di primaverile entusiasmo,
risveglia le frasi sognanti
d' innamorati nel mondo.
Oggi perdo i miei frivoli
pensieri in un calmo cielo
dalle sfumature zaffire,
passeggiando spensierato
sul lungo lago del cuore.
Curiosamente ingenuo,
seguo il tuo passeggiare,
perdendomi un momento
negli specchi di memoria
d' una donna sconosciuta,
le cui virtù mi stregarono.
Volgo gli occhi al cielo,
ammirando giochi di luce
fra nuvole in movimento,
come delfini nel mare blu.
Un soffio sul mio passato,
voltando ancora pagina
verso un nuovo capitolo.
Riscrivendo la mia favola
in lettere moderne, attual
sinfonico romanticismo.
Ringrazio congedandomi
da te, sposa del mio ieri!
Oggi ricomincio da capo,
ascendendo lentamente
verso il mio nuovo trionfo.


16/04/2011  di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy