17 gen 2013

IL GIARDINO IN FIORE

Passeggiavo nel tuo viale,
guardandomi intorno, colsi,
nell' ingenuo mio, dei fiori.
M' accorsi di quanto bello
fosse il tuo giardino e tu...
Quanto eri bella nell' atto
di cogliere delle rose rosse.
Sentì il loro profumo,
vidi il loro colore vivace
e vidi, senza inganno, te!
Semplicemente maestosa,
al color arancio tramonto,
ebbi un battito improvviso.
Mi sto forse ammalando?
Forse è solo la primavera.
L' amore sboccia in fiore,
e forse i fiori son l' amore.
Un sussurro di vento
mi porta all' orecchio, note
di un sinfonico sentimento.
E' un giardino di mille fiori,
un pensiero dedito alla vita.
Ci sei tu e nessun' altro
il questo incantesimo verde!
Come se, il tempo si fosse
fermato in questo istante,
magico e senza interferenze.
Mille colori, mille sfumature,
solo un gatto gioca fra petali
di bianco e rosa intensi
delle tue rose più pregiate.
Non scacciarmi dal gioco
di luci, blu, verde e arancio?
Voglio stare in questo sogno,
sol un pò, ancora un momento.


16/01/2013     di Sergio Carion  

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy