14 mar 2013

GOCCE DI DIAMANTE

Ci sono momenti, nella vita,
in cui vorresti correre fuori,
dimenticare d' esser fragile.
Attimi in cui, ci si soffoca di
regole e dure infrastrutture.
Da bambino piangevo tanto,
spesso, per nulla d' utile.
Oggi so d' aver dimenticato
come ci si sente, oggi porto
una corazza sul mio cuore.
Indosso la pesante armatura
dei crudi guerrieri medievali.
Ho tanto represso l' emozioni,
compresse in me, dentro un
forziere, chiuso e senza chiave.
Cerco la forza di crollare mai,
d' essere saldo alla materia.
Forse, domani, saprò essere
un uomo migliore, piangerò
per qualcosa di importante.
Come gocce di diamante
alla luce del sole al mattino,
libererò il mio spirito ribelle
in un canto liberatorio.
Come pioggia che cade lenta,
laverò l' amaro di questa mia
imposizione, nella gentilezza.
Pietre dal scintillio inebriante,
invaderanno i miei occhi chiusi. 


14/03/2013      di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy