1 apr 2013

CONFUSO E ASSENTE

Divincolandomi nel groviglio
di pensieri che m' assillano,
so più che direzione prendere.
Come a un bivio, un incrocio,
senza segnaletica, riferimenti,
so nemmeno dove mi trovo.
Ho paura e senso di vuoto,
come trascinato da un vortice
verso il basso, poi, verso l' alto,
incapace di combattere il fato.
Mi sento scivolare via, sonno
e stanchezza senza ribellione.
Mi chiedo chi sono e cosa farò?
Ho mal di testa, mal di membra,
la realtà sembra aver più senso.
Sconfortato, di fronte a un muro
che fatico a scavalcare, di cui,
riesco neppure, a veder la fine.
Che mi succede, che tentenno?
Un blocco che non comprendo
mi sta frenando, mettendomi
in stato di fermo con ganasce
fissate a terra, in profondità.
Ho bisogno d' aiuto, ma, non
riesco a urlare, farmi sentire!
Che mi prende, sono scarico?
Manca energia nel mio motore.
Datemi una mano o una spinta!
Ho le idee confuse, se piangere
oppure no. Mancano le reazioni!


1/04/2013        di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy