23 set 2013

SOGNI NEL CASSETTO (standby love)

Sto riordinando la mia stanza,
ripiegando abiti ed emozioni,
ritirando tutto nei miei cassetti, 
in attesa della bella stagione.
Archiviando lunghi documenti,
inventariando tutta la mia vita,
consapevole dell' abbandono,
un pò deluso degli ultimi eventi.
Faccio pulizia delle scartoffie,
riprogrammo la destinazione,
ora ho preso una pausa da tutto,
semplicemente, aspettando una
nuova, favorevole, folata di vento.
Il mio viaggio continua, scelgo
solamente una rotta, fermarmi
non voglio, per ora m' assento.
Faccio il punto della situazione,
entro in meditazione, osservo
senza agire, mi godo l' istante.
Ho tacitato tutti i fastidiosi
allarmi, rimango in standby....
Per i prossimi tempi non voglio
essere disturbato, mi prendo 
il tempo di riposo necessario.
Domani tornerò di nuovo casa,
fresco e pronto alla battaglia. 


22/09/2013      di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy