28 gen 2014

APPUNTI D' UN NUOVO VIAGGIO

Come sempre m' appresto, m' affanno,
cerco un punto di fuga, velo temporale.
Rileggo, trascrivo, fluiscon le mie idee,
mi dirigo verso l' ignoto, m' incammino.
C' è un momento in cui m' immagino
altrove, taglio la corda dalla routine.
M' immergo nei sogni più fantasiosi,
rincorro panorami perduti, orizzonti
vivaci, spicco il volo oltre l' infinito.
Sento di partire, d' andare lontano e
qui mi ritrovo sempre, oltre la cortina
d' una nebbia grigia, io voglio andare.
Vi sono interferenze nel programma,
prendo appunti mentre solco i mari,
m' accingo ad' esplorare, vegetazione
d' una natura sempre viva, armoniosa.
Faccio la valigia, prendo l' autobus,
verso un mondo avventuroso, oh si…
oggi mi dissocio da quel che è regolare,
stacco il telefono ne voglio intrusioni.
Son andato oltre il portale dei sogni,
la mia vacanza mentale va a cominciare.


29/01/2013                     di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy