24 apr 2016

SHARON PROFUMI D' INCENSO

Bella e silenziosa mi dicono!
Come l' acqua d' un ruscello
che scorre lento e placido.
leggera e virtuosa or sento!
Come una farfalla dal tocco
sensuale e vivaci colori.
Energica e autorevole, ora
bisbigliano quasi timorosi!
Come un' anziano Maestro,
dalle note intense d' incenso.
Sarò forse ingenuamente
romantico e idealista io!
Ma ti vedo come una donna
dal candido velo sulla testa,
come un fiore che sboccia
in pieno splendore eterico.
Sarò uno stupido sognatore,
una burla di questa società!
Ma il pensiero di vederti
mi rasserena come il suono
d' una campana tibetana.
Risonanze e rintocchi om.
Ma Sharon esiste, respira
e gioca con le mie illusioni,
scrolla il mio mantello, 
sblocca l' ancora inconscia 
del mio Velliero arenatosi.
Come l' aroma d' esotico
sentire sei tu, Principessa
d' un sogno che non cessa.
Polvere di stelle e tuoni
dal frastuono assordante,
Sharon dalla lunga treccia.


24/04/2016      di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy