6 feb 2018

IDENTITA'

Miscelare emozioni, mascherare
reazioni nel mucchio di caproni
dall' aspetto distinto e superficiale,
frammenti di propria singolarità
spazzando via ogni propria idea.
Essere nel branco sta a significare
benessere protetto, identificazione
nel canone predefinito di chi decide,
per te, per lui o lei, per tutti quanti.
Essere se stessi é un rischio,
una penalizazzione, una scommessa.
Una scalata faticosa nell' ignoto
quando noto é il finto privilegio
di essere amati nell' esigenza
di appartenere ad una comunità.
Ho spesso scelto di soffrire
pur di non cedere a ricatti, 
compromessi comodi e spettrali.
Facendo di testa mia riconosco
di essere cresciuto un pò più
di individui in cui non vi é sostanza,
materia seria di edificare futuro.
C'é durezza nelle mie contestazioni,
cerco di dire la verità per quanto
scomoda possa sembrare, sguardo
di quanto poco si tolleri l' onestà.
Fatto di mio errori discutibili!
Nella massa di gente c' attornia
questo mondo pazzo, infondo sò…
la strada sarà sempre del cuore.


6/02/2018        di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy