8 mar 2020

8/M e VITA SIA!

Stupendo giorno vestito di giallo
e di rosa si decora l' avvenire
anche in momenti tristi e caotici.
Si vive l' entusiasmo della coppia
e ricopia ogni istante di quel
dolce si pronunciato insieme
ovunque il vento soffi e riporti
amore, bellezza della natura.
Con te iniziai questo viaggio
dove mimosa sboccia e risveglia
il rispetto nella condivisione.
Ci si chiacchiera, ci si invidia,
ci si corrompe in intenti brutali
laddove il sole s' addormenta.
Signora Luna intanto ritesse
giustizia chiedendo con garbo
di perdonare ogni insolente azione.
Mi rivolgo a te amata mia
donandoti un altro palpito!
Ogni secondo del mio tempo ti offro
camminando mano nella mano,
risvegliandomi al tuo fianco
addormentandomi al suono del respiro.
Una buona giornata si anticipa
oltre le difficoltà e le calunnie.
Un intenso bacio da pelle d' oca
e brivido costante alla mia metà!


8/03/2020         di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy