11 mar 2020

AL PROPOSITO

Pronti a partire ancora una volta,
salgo in sella e inizio a pedalare.
Apriamo con un piccolo percorso
per poi insistere su qualcosa di serio,
magari un pò di asfalto e un pò fuori
ci divertiamo e facciamo chilometri.
Bisogna prenderla così, coraggio
in salita per poi andare in discesa,
un bel panorama e due chiacchiere.
Bisogna fare e rompere il fiato
nel migliorare prestazioni sportive
ad alto regime, un pò di streching
e la camminata di allenamento.
L' aria fresca ci farà senz' altro bene!
Memorizzo il tragitto seguendo mappa
e bussola, mi immergo nella natura.
Finchè le gambe chiedono le accontento
dando il giusto spazio alla voce del corpo.
Voglio godermi questa esperienza
scoprendo ogni nuovo dettaglio,
un prato in fiore, il canto degli uccelli.
Questa giornata la dedico ai miei interessi
alle mie passioni senza limiti di tempo.
Dopotutto é il mio pensiero libero!


11/03/2020            di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy