18 nov 2009

QUANTO DESIDERO CASA!

Sto camminando da giorni, in
una nebbia che soffoca i polmoni.
Cerco la via, dove la mia anima
possa spiegare le ali e volare lontano.
In una stagione che cerca di frenare
il mio percorso verso casa,
a casa, dove potrò riposare e
magari leggere un buon libro.
Nel mio rifugio, dove i miei sogni
possono prosperare e dove io,
li possa un giorno vedere,
come una famiglia che mi aspetta
e mi accoglie a braccia aperte.
In questa nebbia talmente densa
da esser tagliata con un coltello,
vedo lei, sento la sua voce,
che mi chiama, m' invita a sostare.
La musica che sento è sollievo,
e mi rinfranca, mentre siedo su
di una pietra muschiata ed aspetto.
il suo volto è ormai chiaro e il
suo sorriso è assai radioso.
Sono arrivato ed è così dolce
il giaciglio su cui mi corico.
Casa dolce casa! Non è la fine,
ma un momento di pausa per i pensieri,
un poco frastagliati dal vento su di
un alta scogliera nordica.
Ora riposo e poi potrò di nuovo
ripartire a cercare le mie emozioni,
fuggite con l' amante di turno.
Che posso fare se del mio amore 
son geloso e sono un pò apprensivo?
Ma son certo che tornerà e il mio
cuore, andrà a suonare le campane
del paesello che la mia infanzia conobbe.
Vado ora, come l' attimo d' un respiro,
nel trovar serenità davanti a un focolare
appena acceso, che mi riscalda
e guarisce le ferite d' una vita.
Ma che bel giorno sto ammirando,
dalla finestra che di vetro è sprovvista,
mentre assaporo tutto l' aroma di
questi fiori, come fuochi d' artificio. 

18/11/2009                   di Sergio Carion 

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy