11 nov 2009

UN TRAMONTO, MILLE EMOZIONI

Momenti speciali che s' immergono
in un fiume d' emozioni eccezionali,
mentre assisto al finire di questo 
giorno, ove un venticello soffia
fra le foglie di Novembre,
in questa alta valle del Velino
che ora, estasiato ammiro.
Il colore dorato di un sole
che fa sipario sulla natura
che amorevolmente mi circonda.
Si crea un immagine da racconti
fiabeschi, che nei miei sogni
trovano dimora sicura.
Il mio pensiero a te giunge,
con devozione incrollabile,
sentimento puro e inattaccabile.
Per te, mia dolce libellula, ho
voluto dipingere questo quadro,
mentre ereggevo il Tempio eterno
ad Afrodite, per noi soltanto.
la gioia nel mio cuore, si propaga
come il fuoco che incorona
il Sovrano degli Astri celesti,
che stasera, m' osserva dalle vette,
da un cielo che a dir poco, meraviglia.
Seduto in un prato all' aria fresca,
in cui son spogliato dell' apparenza,
scrivo morbide frasi, che d' amor
son colme, di profumi son ricche,
in un piccolo angolo di mondo,
che mai avrei immaginato d' apprezzare.
Ode alle divinità antiche,
al capolavoro che dinnanzi a me
or si mostra con tal magnificenza!
Ed io, con batticuore mio, saluto
questa giornata, che m' ha regalato
il più bello dei tramonti.

8/04/2009                        di Sergio Carion


Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy