1 gen 2012

UN' ANNO IMPORTANTE

Questo dì posso dir d' esser
rinato di grande emozione,
guardando il mondo negli
occhi, sognando un futuro.
Ho visto un cane affettuoso
abbracciarsi a un invalido
su carrozzina e per strada,
persone, seguire l' esempio,
assistendo a gesti d' amore.
Ho ammirato coppiette nei
viali a scambiarsi carezze,
frasi d' augurio e premure.
Ho sentito che pian piano
la realtà va cambiando,
in quest' anno presagiato
di catastrofi imminenti.
Sta mutando il pianeta
che ci ospita, e ci nutre.
Sto viaggiando sulla nave
2012, osservando l' epoca
di nascente rinnovamento,
mentre brindo con amici
alla fonte della beatitudine.
Oggi è il giorno trionfante,
un' anno importante per
una magnifica generazione.

1/01/2012     di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy