14 gen 2018

LA GATTA E IL LUPO

Ricevendo una spinta in direzione
d' anima, dove il primordio vocifera
di totemici angeli, guardiani terreni.
La similitudine fra uomini e animali
spesso presenti in ogni categoria
vivente, in visione di ciò che é reale.
Antiche culture parlavano di spiriti
affini, Avatar presenti nell' esistenza
di chiunque calcasse la Grande Madre.
Mi ci sono ritrovato nei lineamenti,
atteggiamenti, respiri e sensorialità.
Il mio vissuto parla di Lupi notturni
seguaci della Luna e della sua magia.
Quasi mai specie diversa s' affianca
nel condividere esperienze simili,
accogliersi a vicenda nell' intimità.
A volte un miracolo inaspettato può
sconvolgere canoni predefiniti,
schemi preinpostati, divisioni razziali.
Avuto modo di provare attrazione
per dissimile nell' aspetto istintivo.
Una Gatta dalle movenze leggiadre,
sensuale e birichina nel suo fare.
Coinvolge nel suo strano ambiente,
nella differente lussuria di odori
emanati da corpi sottili ed etéreità.
Ci conosciamo da sempre eppure
mi stupisce quanto l' etnìa possa
renderci uguali in sapore e misture,
lei sà d' essere unica e indipendente
come un felino dal fare irriverente.
Dolce e affettuosa, grinta focosa
nell' atto d' amare il compagno.
Mi convinco che il frammento di cui
mi scordài, il tassello mancante e ciò
per il quale mi detti pena era sempre
stato lì, non mi fù mai tolto dal cuore.
Vista la varietà di essenze naturali
m' abbandono alle carezze di colei
mi fece ricordare cosa sà d' amore.


14/01/2017         di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy