18 gen 2018

QUESTA VITA CON TE

Buondì linfa vitale dal mio cuore
rischiara nell' essenza d' amore!
Giaccio nell' acqua purificante
di un lago antico e metaforico,
spasmo di una lucciola, scintilla
di una nuova identità nell' ora
presente, dinamica di un soffio.
A te che nei miei pensieri risiedi,
nello specchio rifletti quel lato
raggiante, rinfrescante attimo
lungo una notte e notti a venire.
Ricordo di un che si r' appacifica
nella costante ricerca dell' essere,
unione di due anime disperse
nel turbine del tempo, raccolti
da fragore temporalesco ricettivo,
passione reciproca all' accogliere.
Questa fetta d' esistenza con te
ricreata dal Fato all' opera 
di amanti desiderosi di ritrovarsi,
ricongiungersi in lieti compagni.
Fantasia d' un narrato fraseggio
di Cantastorie, romanzandone
gli atti, colorandone i contenuti.
Son io a chiedere conferme
alla Dea Fortuna, un miraggio
voluto, un bianco finale di scena.
Voglio condividere ogni dettaglio
di traversata in questo mondo,
felice di ogni tuo sorriso svelato
e bacio rubato dalle mie labbra.


18/01/2018      di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy