1 nov 2018

UNA NUOVA REALTA'

Linea di partenza, in competizione
con me stesso, volgendomi verso
una nuova rotta, evolvendo la forma
stereotipata dalle molte incombenze.
Vigile di ciò ch' attornia l' esistenza
immediato é l' impulso di rinascita.
Chiave delle porte postemi innanzi,
scelte disinvolte, pareri lasciàti al caso
di umile pescatore scappato di casa.
A questa avventura mi ci addentrerò
scapolo di paure e vincoli inibitori,
faccio un salto di qualità emergendo
da palude dei piatti compromessi.
Mi faccio schiere di nuovi amici,
collaboratori, cercatori di primizie.
Un inno alla realtà ch' accompagna me,
una reazione positiva alle inezie.
Sul circuito gareggio per me stesso,
serbando energia pulita per i posteri.
Un futuro presunto mi chiama a se,
sicuramente avvincente, per nulla noioso.
Buona fortuna agli audaci di mestiere,
prendano la vita per i doni ch' offre!
Bevo un sorso di respiro e riprendo
il mio cammino fra le montagne.
Dopo la fatica vi é sempre un premio,
dopo ogni meta  sempre nuovi inizi.


1/11/2018            di Sergio Carion 

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy