26 feb 2010

UN GATTO MI FA COMPAGNIA

Un piccolo amico di tutto pelo,
mi siede accanto sul divano,
fa le fusa, mi guarda al felino.
Con lo sguardo esprime
mille cose, manca la parola.
Un gatto mi scalda i piedi,
si lascia accarezzare, miaooo...
Amo il mio compagno
d' avventure, di teneri momenti.
Quando scorrazza in cortile,
mi tende agguati giocosi,
e fa dispetti al mio vicino.
Un bel diavoletto che non
invade gli spazi, come io non
invado i suoi.
Miagola se ha freddo, fame e
quando vuole le mie coccole.
Un breve momento d' affetto,
riempie il mio cuore, e miaooo...
miao... miaooo... il mio gatto é
un fenomeno, fa numeri da circo
e spesso rido nel vederlo cadere
sulle zampe in modo maldestro.


26/02/2010        di Sergio Carion 

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy