23 feb 2010

UN PENSIERO M' ACCOMPAGNA

Come l' alba di primo mattino,
che accende la luce in una stanza
buia che odora di umido.
C'è il vento che soffia sulla pelle,
che rinfresca il mio giardino,
fa fiorire nuovi sogni e gioia.
Un pensiero che or m' accompagna,
come il sorriso della donna amata
che splende e ravviva la giornata.
Come il profumo di Donna Amore,
rinfranca dal lungo viaggio
che un uomo affronta ogni dì.
Il colore rosso e giallo delle foglie
in Autunno, come pennellate esperte
d' un artista pittore, che passione
mette nel realizzare ogni opera.
Mi sento candido come un fanciullo,
nel esprimer parole che son come
il suono d' un ruscello, che scorre
portando con se il ricordo d' un
frutto maturo gustato all' aperto.
A te porgo il mio saluto Signora,
madre d' ingenuità e trasparenza.
Un sorso di questo vino ambrato,
rende speciale ogni singolo istante.


23/02/2010             di Sergio Carion    

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy