20 mar 2011

ANGELO AL VOLANTE

Questa notte ho esagerato,
ho bevuto un pò troppo
faticando le mie reazioni.
Stanchezza ed ebbrezza
m' assalgono intorpidendo
il corpo e i pensieri miei.
Qualcuno mi soccorre, 
prendendo le redini della
situazione al posto mio.
Una voce fuori campo
m' ha spinto a fermarmi
un' istante, a riflettere e
riposare qualche minuto.
Un' amico al volante 
d' una corsa alla deriva,
ha guidato con prudenza
riportandomi a casa tutto
d' un pezzo, sano e salvo.
Raramente ho perduto la
bussola in vortici d' alcol
che ora mi pervadono.
Fortunatamente, convinto
d' esser protetto da angeli
guida, mai rischierò di
scomodarli stupidamente,
sapendo che mi amano
e mi son sempre accanto,
poichè le conseguenze
dei miei gesti, potrebbero
in qualche modo turbarli.
Grazie a voi che m' avete
dato una giusta direzione,
ho imparato una lezione
ancora più importante:
La vita è preziosa e non
va annegata in una birra,
guidare con prudenza
la valorizza ancor di più!


20/03/2011  di Sergio Carion







Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy