17 mar 2011

RABBIA ESPLOSIVA

Quante volte ho sentito
l' impeto rabbioso
d' una aspra vendetta,
mentre il cuore s' apriva
in un cielo burrascoso.
Genitori che stuprano,
uccidono i propri figli
senza avere rimorsi,
e io mi chiedo, perchè,
dove stiamo andando?
Violenza gratuita ogni
dì e in ogni dove,
follia collettiva forse.
Abbiamo l' ardire di
sentirci emancipati e
presumere l' evoluzione,
siamo esseri civilizzati,
in libertà come bestie.
Rabbia assurda contro
i sistemi, intolleranza
pura contro noi stessi,
se ne sente il bisogno
e non si può frenare,
è come una macchia
d' olio, un' alone che
ci avvelena l' anima.
Mi piace sperare in un
futuro d' amore, anche
se l' odierna realtà è più
cruda delle aspettative.


17/03/2011   di Sergio Carion 

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy