22 mar 2011

FIORI DI CALENDULA

Rosso di color, guarisce
dalle fiamme del dolore.
Belli come sole mattutino,
alba d' un nuovo giorno,
sorgeràn nel mio giardino.
Profumo di rinnovamento
che inonda la mia vita,
oggi sorrido di freschezza,
li vedo sbocciare candidi
dal mio balcon di nuvole.
Cuor d' un intima carezza,
sulla tua giovane pelle
durante un caldo bagno.
Fiori e ghirlande di baci
che riempiono un cortile
colmo di speranze,
la dura terra cretacea
s' apre al tocco liberatorio
d' anime gioconde dagli
ampi petali pavoneggianti.
Calendula nome di donna
dal fascino misterioso,
per un tesoro sì prezioso
non vi è spazio che basti
nei saloni di Reali signori.


22/03/2011    di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy