14 mar 2011

SULLA SCOGLIERA

Quieto è il mare stasera,
la brezza profumata
rinfranca il mio spirito.
Seduto in poltrona
appoggiato ad un masso,
godo di scenari naturali
da teatro, in prima fila.
Io, in cima alla scogliera
al canto dei gabbiani,
sirene navali, fari accesi.
Qui sono il Re del mondo!
Domino dall' alto come
l' aquila, ogni cosa vedo,
privilegiato a prima classe,
vicino al cielo e al Padre.
Silenziosa è la mia sosta,
il vento a me si racconta:
Ci son delfini che danzano
scivolando sull' acqua,
le onde spettegolano di loro
come donne al paesello,
il calmo battito del cuore
sussurra a sereno orizzonte.
Mentre m' addormento
allo strimpellar dei grilli,
alla mia coscienza concedo
il più che meritato riposo.
Domattina mi risveglierò
nuovamente, d' oro rinato.


14/03/2011  di Sergio Carion









Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy