6 ott 2012

BARRIERA SOLITUDINE

Serata serena, pensieri troppi.
Stanchezza e consuetudine,
misto dispettosa malinconia.
Sono in compagnia solitaria,
da qualche tempo m' accorgo.
Come prigioniero d' una nera
dama, compagna per la notte.
Spinto a immaginare il mare
dove, si... solo luoghi deserti.
Incatenato agli scogli ruvidi,
trascinato dagli amari eventi.
Trascinandomi nella polvere.
Sono solo, solitario, sollegro,
vittima degli accadimenti
e vittima SOLO di me stesso.
Forse colpa mia, lasciandomi
travolgere, portare da turbini
violenti, nel fiume detto VITA.
Una dura verità m' assilla:
Cammino in mezzo agli altri,
estraniandomi dalle folle.
Sapendo di non avere amici,
compagna, neppure risposte.
Che sto facendo nel contesto,
che ci sto a fare, se non sento?
SOLITUDINE è un rifugio,
la BARRIERA dai confronti.
Mi sto chiudendo nell' atrio
delle riflessioni più profonde.
Quelle più simili alla MORTE,
che alla risoluzione
di un noiosissimo problema.
Ditemi voi! Aiutatemi angeli,
ad uscire da questo tormento
che mi piega le gambe,
che m' attanaglia il cuore!!!


6/10/2012     di Sergio Carion 


Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy