17 ott 2012

ESSENZA DI LUCCIOLE

Sono stato in un prato verde,
veduto un mare di candeline.
Ho visitato un bosco solitario,
ho sentito il canto delle Fate.
Cercando il pozzo dei desideri,
incappai nella fitta nebbia.
Ho camminato, sono uscito dal
tormento, guidato dalle lucciole.
Ho percepito profumi soleggiati,
di rose selvatiche e calendula.
Sono stato cullato dagli Angeli,
provando l' emozione di bimbo
incredulo, riscoprendo il mondo.
Ho avvertito l' istinto antico
e primordiale del mio pianeta,
vivendo l' essenza di lucciole,
bagliore antico che mai muore.
Sono stato catapultato fuori
dalla fisicità del reale visivo.
Ho veduto l' eternità galattica...
Morendo e rinascendo di volta
in volta, come un nuovo sole.

17/10/2012    di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy