28 dic 2012

ALLA NOTTE DICO SI!

C'è un momento per pensare,
ed un momento per realizzare
e annotare pensieri scritti.
Il giorno, la luce della ragione.
Ma la notte, da sempre si sa,
porta assai buoni consigli. 
E' qui che proferisco agire,
lasciarmi andare, immaginare.
Alla notte dico sempre si,
poiché amplia la percezione,
i pensieri s' affollano festosi
ed io, bé... amo la compagnia!
Creare cercando l' ispirazione
nella benevola luna piena,
spesso, fa partorire bellezza.
Ascoltando il silenzio notturno,
il VIAGGIO si fa interessante.
Le frasi si imprimono nell' aria,
si scrivono da sole, devo solo
lasciarle andare a sedurmi
dell' onirica espressione.
Mi piace la notte, le dico si.
Poiché, mi fa sentire libero
di parlare a cuore aperto,
d' essere una singola goccia
in una pioggia rinfrescante.
D' essere io...  il Capitano,
al comando del mio Vascello.


29/12/2012     di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy