18 dic 2012

IO COME VULCANO

Son in fermento, sisma inaspettato,
vulcano ansioso, pronto allo sfogo.
Eruzioni interne, come sole inquieto,
instabile, adrenalina incontrollabile.
Io...  fiamme interiori, divorandomi,
mietendo inesorabile l' energia posi,
tramutandola in nega, oscurandola.
Annebbiando la vista senza remore.
Vulcano ora attivo, rosso magma
incandescente, esplosione di rabbia.
Tramutandomi all' ombra della luce,
resistendo all' istinto d' un predatore,
inondazione altrimenti distruttiva.
Sono fiamme d' insaziabile appetito,
senza sosta, combatto il qui tormento,
il desiderio di assalire la mia preda.
Di vendicarmi, di fare sciocchezze,
di cui poi, andrei al sol pentimento.
Rifiutando la ragione, devolvendomi,
regredendo allo stato primordiale.
Or supplico al mio essere inferico
di placarsi, d' esser meno truce....
trasformarsi, quietarsi al nuovo dì.
Or scivola via, il sangue, infettato
dai tenebrosi pensieri.
Come non mai, in acqua diamante.


19/12/2012             di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy