20 dic 2012

NEL NOME DI VIRGO

Sei apparsa all' improvviso
nella mia vita colma di segni,
pianti e cicatrici evidenti.
Come da un sogno, memorie
lontane, rinacqui agli occhi.
Dal nome virtuoso, my Lady,
all' inizio della fine forse,
hai riacceso in me, speranze.
Nata da Venere, in monta
ad' un possente animale, ora,
hai stravolto i miei pensieri.
Travolto, io, dalla passione
per l' arte della bellezza,
visioni magiche, cromatiche,
in un mondo che va in rovina.
Qualcosa di bello sto vivendo,
un che di unico, audace lume.
Al fine dei giochi, nulla va più,
mentre il tuo profumo aleggia,
m' avvolge, mi condanna
alla dolce attesa dell' Autunno.
Signora d' estate, dal suono
Virgoneo, Amazzone segreta.
Fra le mura del mio Castello
odo il tuo nome,  fra le foglie
dorate di Novembre aspetto.
Lontana dalla mia dimora,
presente ovunque.
Dipinta nei quadri lacustri,
fra i fiori e nei fiori stessi.
Amo idealizzarti, desiderare
di averti, ora, al mio fianco.
Tu sole, sull' ombra d' ignoto.


20/12/2012      di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy