14 apr 2010

SERENITA' NOTTURNA

Dolce risveglio delle creature
nella notte, dai grilli alle lucciole
che cantano e danzano alla luna.
Dolce incanto delle loro voci,
di giorno nascoste mentre al buio
si destano a rendere omaggio
ai sogni, le farfalle volano libere
in un' atmosfera calda e ovattata.
Un violino sta suonando motivi
d' amor e serenità notturna, in cui
mi immergo e mi lascio cullare
dal vento, mi lascio trascinare
dalle sensazioni migliori che la
compagnia della natura mi offre.
Arpeggi di chitarra acustica si
levano dai prati umidi di rugiada,
il suono rilassante di flauti Pan
stanno rischiarando il sentiero 
di questa piccola fetta di mondo,
incontaminato, grazioso palazzo.
C'è gioia nel bosco al calar del
sole, mi siedo per terra e ascolto.
Ascolto la brezza sulla mia pelle,
i battiti del mio cuore rallentare,
i miei occhi vedere più lontano
e il mio respiro regolarizzarsi.
La notte non è oscurità, ma una
dimensione nuova d' accarezzare,
mentre le ansie se ne vanno via.


14/04/2010         di Sergio Carion






Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy