2 apr 2010

UN CIELO PIENO DI STELLE

Questa notte è coperta di diamanti,
di numerose luci, che illuminano
il volto misterioso dell' infinito.
A volte mi sdraio su di un prato,
volgendo la mia  attenzione agli
astri, immaginando comete, colori
fluorescenti, supernove, nebulose,
e chiedendomi ingenuamente se
anche i viaggiatori d' altri mondi
ammirano quel che mi rapisce.
mi sento così piccolo sotto questa
cupola incastonata di gemme,
non so descriver l' emozione che
provo ora, attratto da una luce
antica milioni e milioni di anni.
Sono i pensieri dei puri di cuore
ad accendere le lampadine celesti
di questo salone all' aria aperta.
Sembrano danzare nel cielo,
volteggiare come tanti aquiloni,
creando delle perfette geometrie.
Forse, ridono di noi e con noi
al tempo stesso, dei nostri errori,
imbarazzi, giudizi e trionfi.
Magari sono soltanto corpi celesti
che attendono d' esser scoperti,
di ricevere un nome, magari di
donna, per una donna come
il dono di un uomo innamorato.
Possono essere qualunque cosa,
ma meravigliose restano, agli 
occhi innocenti di chi le guarda.


2/04/2010         di Sergio Carion   

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy