12 apr 2010

MUSICA IMMAGINARIA

Passeggiando nel mio giardino,
perso nei miei sogni più belli,
preso nell' ascolto d' una musica
immaginaria che rievoca epoche
lontane, fra ballate dei cantastorie.
Una festicciola in abiti d' azzurro
decorati, fiori, sorrisi e gentilezza.
Storie di Cavalieri, di Dame e di
creature leggendarie dei boschi,
che camminano con me sulle note
di esaltanti e temerarie imprese.
Un gioco che si faceva da fanciulli,
crearsi un mondo ideale, fatato,
in cui tutto è possibile e permesso,
dove un manico di scopa può
divenire una spada e una pentola
un elmo d' armatura... solamente
con la fantasia, affronto i mostri
delle oscure regioni degli Orchi,
accompagnato dagli squilli di
tromba e dalle Arpe dei Re Elfi
che mi guidano al di la del mondo.
C'è un confine così sottile fra il
reale e il fantastico, intangibile,
irraggiungibile eppur vicinissimo,
quasi a sentirlo come la carezza
d' una piuma d' Angelo che vola
sopra la tua testa, silenziosa e
così leggera in un battito d' ali.
Le Signore dei Regni incantati,
sorseggiano il nettare dei fiori, e
offrono spettacoli e danze colorate,
coreografie di una notte fiabesca.
Gli alberi frusciano al vento, i fiumi
corrono vivaci assieme agli Unicorni,
Il mio sogno va terminando, or che
mi avvio verso la realtà d' ogni dì.

12/04/2010            di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy