11 apr 2012

CIO' CHE CERCO NEL MIO CUORE

E' un tesoro nascosto chissà dove,
lo cerco forse da secoli eppure....
La cerca continuativa, esasperata,
dove mi condurrà d' ora in poi?
E' come una missione importante,
una vocazione tendente al divino.
Il mio traguardo....  il mio Graal!
Ciò che è celato ai miei occhi,
sepolto fra le mura d' un Castello,
ora invoco deciso il tuo nome.....
Dea dell' amore, amica silenziosa!
Tutto questo può nutrirmi (amore),
risanare le ferite d' un guerriero 
stanco delle battaglie (cuore duro).
C'è qualcosa nella fonte azzurra,
non distinguo i contenuti riflessi.
Ciò che bramo è nel mio profondo,
nascosto fra i fondali dell' Oceano
d' un umano, fragile trascinarsi.
Sento il suo cadenzato sussurro,
nelle mie membra di prigioniero
legate da rovi e catene invisibili.
Cerco, non vedo la sua ubicazione,
accecato dalla pioggia e burrasca.
Sono un Capitano senza Veliero
ne ciurma, in balia delle Chimere.
Un esploratore, un cacciatore di
speranze fugaci come alghe umide.


11/04/2012           di Sergio Carion
   

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy