17 apr 2012

GUERRA E DISGELO

Fuggo dalla paura, spesso,
fuggendo da me stesso.
Ogni fendente, ogni lamento,
spaccano il mio cuore a metà.
Scivolo in astuzia, perdonando
i miei nemici, tenendoli appesi
come un ciondolo alla forca.
Sono un' angelo e un demone,
mi scuso e aggredisco l' altri
restituendo bene e male, vetro
crepato di menzogne sudicie.
Guerra dell' eterno tormento,
ricercando il disgelo notturno
ove trovare pace dopo la lotta.
Seguo le tracce del guerriero,
segno le rocce come animale,
segno il mio territorio.
Sono l' agnello del sacrificio,
sono un lupo, un cacciatore.
Vivo d' esistenza temeraria,
come un falco al primo volo.


17/04/2012        di Sergio Carion



Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy