30 apr 2012

QUESTIONI INCOMPRESE

Sempre preso del mio viaggio
m' accorgo di dettagli irrisolti,
sempre teso ad ascoltar voci,
l' orecchio percepisce errori.
Ho l' intuito d' acceso sentire,
nelle valli odo l' ammonimenti.
Incompreso nelle mie azioni
m' attendo: continue calunie,
rimproveri per il mio operato.
E' facile giudicar l' ignoto,
inconsapevoli di lucida verità.
Oggi scrivo nell' animo malato
di chi scorge numerosi verdetti,
mentre m' accascio sconsolato
nella pozza dell' umiliazione.
Son sensibile eppur disordinato
nel captare l' utili concetti?
Son troppo duro e sentenzioso,
il mio cuore stenta a schiudere.
Sempre preso nel mio percorso,
ancora lungo, sempre impervio.
Ascolto il consiglio del maestro,
riuscendo a concluder nulla.


30/04/2012       di Sergio Carion   

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy