24 set 2016

CHIARI SCURI DELLA VITA

Dipingendomi ancora una volta,
fra fotocromie e pigmenti vari.
Cercando nuove sfumature,
tra grigi pomeriggi autunnali,
immagini, ricordi bianco e nero.
Essenza viva di una tela vuota,
in attesa di intervento colorito
e speciali effetti, inserti  grafici.
Oggi giornata di sole, Settembre
dalle vivaci tonalità di fine estivo,
ombroso cuore del tuo tinteggio.
Siamo finiti al largo, spinti oltre
dal vento che profuma di Nord.
Con vele spiegate fuori controllo
mentre il mare tinto di rosso
ci accoglie fra braccia materne,
in un cullare intimo e vertiginoso.
Senza fretta d' addormentarmi
io ti stringo a me, dolce sorella!
Amica delle mie sofferenze e
compagna nel mio qui tormento.
Confido di te mio Dio, mio Sé
e mio ultimo respiro borioso.
In te mi redimo, mi trasformo,
e rendo servo del cambiamento.
Testimone del rinnovamento
in ogni sua astratta forma.
Io sono, tu e noi siamo tempo
e spazio d' illimitato conoscere.
Asciugati queste lacrime cristallo!
Si ricomincia a edificare il futuro.


24/09/2016        di Sergio Carion




Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy