15 set 2016

RIGETTO DI SOLITUDINE

Oggetto contemporaneo,
sentimento connesso allo
stato d' essere, mio attuale.
Riferisco alla attenzione
di chi legge o ascolta
questo mio messaggio:
Riguardo agli accadimenti
ultimi di queste settimane,
all' oneroso bagaglio di
emozioni, distrazioni in un
lungo tragitto fatto di frasi
e trasformazioni varie.
Io risento di stanchezza,
di mal' umori trascinatimi
all' ombra d' una solitudine
senza eguali, prossima
al dissolversi nella nebbia.
Attraverso un processo
di sensibilizazzione, urto
di esperienze importanti,
solide convizioni dedite
alla trascendenza ultima.
Accendo il registratore,
incido il mio messaggio.
Trascrivo degli appunti
presi durante l' andazzo
spensierato fra campagne
e colli in fiore, visioni
mistiche da una terrazza.
Un' incontro di idee fisse,
eccentriche riflessioni
date in un periodo unico.
Or vi mostro il mio tesoro,
fatto di migliaia di colori.
Or rigetto la solitudine
che mi porto addosso!
Poiché ne ho abbastanza
di essa e da essa, traggo
insegnamenti e benefici.


15/09/2016      di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy