17 giu 2017

NERO PRINCIPE

Mistico spirito della prateria
ammantato d' oscura eleganza
in espressione e di bellezza.
Mi ci approciai d' incauto,
mi sentiva nell' intimo animo,
seducente richiamo alla madre
da cui nasciamo e torniamo.
Docile Guardiano dal potente
nome antico e saggia voce.
Emozione profana all' Altare
degli Dei venerati nei tempi
remoti della storia del mondo.
Respiro di un cuore vigile
oltrepassando il limite ignoto,
oltre le barriere, verso la luce.
Come la notte più profonda
t' ho accolto nella mia vita.
Un simbolo di morte forse?
Trasformazione, trascendenza
dell' io egoico, libertà assoluta.
Uno specchio di me stesso vidi
negli occhi di un nero Principe,
passeggiando lento nel vento
giocoso all' ingresso d' Estate.
Un guerriero dal vellutato
ardire di vitalità e devozione,
un amico ritrovato nel Karma
ad oggi leggero e risolvibile.
Chiamato come rossa stella
entro bellica costellazione,
contro il conflitto interiore
di chi qualità ha dimenticato.
Non a caso il destino volle
incontrarmi nelle sembianze
di un corvino e fiero destriero!
Nello spazio condiviso con te
ho rivisto il pianto della terra,
un ritmo cadenzato di zoccoli
sulla piana e battuta superficie.  


17/06/2017        di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy