10 giu 2017

SU DUE RUOTE

Marcio a passo lento sulla strada
di una vita ricca di sorprese
inaspettate, momenti indimenticabili
come presi da una vecchio film,
da rumore soft incredibilmente bello.
Mi accingo ad osservare il mondo
respirando al vento di gelsomino,
odore di terra ed erba bagnata,
pedalando al ritmo del mio cuore,
sorseggiando ogni piccolo dettaglio
su due ruote dal sistema meccanico.
Essenziale fatto di sangue e sudore,
vivendo di istanti unici con occhi
da ciclista sulla via della vittoria.
Amo descrivermi così, oggi sono
in vena di romanzarmi al vintage.
Piccoli tratti, grandi emozioni
vissute in sella ad un destriero,
trazione data da quest' anima mia.
Sotto il sole di una Estate alle porte,
fatto un patto con me stesso
di vivere più sano e consapevole.
Ho imparato ad ascoltar il corpo
di un individuo che qui mi ospita,
facente parte del mio alto destino
nel percorso ad or scelto sincero.
Faccio un giro qua vicino, godendo
del profumo della sera festosa
nel dì preannuciata, Sabato sera
fra luci e colori della bella Stagione.


10/06/2017            di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy