18 lug 2017

PREMESSA DI INSUCCESSO

Rieccoci al presente di pesanti pensieri
raccoltisi nell' Anfiteatro mentale 
di un uomo violentato dal passato,
come allora torno timoroso di fallire
in relazione di spazio e conversazione
fraintesa, ove vedo l' inesistente gesto.
Facciamo due conti d' età esperienziale
nella quale mai misi piede fuori casa,
nella speranza inquieta del vero amore.
Un sognatore poco concreto al dire
ardito di voler compagnia stabile
nell' instabilità emotiva che corrompe.
Sono un bravo ragazzo e ciò si vede
oltre ogni apparenza in cui avventura
propostami prima o poi m' andrà stretta.
Non sono sbagliato, tantomeno stupido!
Nato in un panorama sociale apprensivo
del quale farei volentieri a meno,
rimuginando sul fatto storico di questioni
in sospeso, irrisolti temi della infanzia.
Faccio sogni tormentati nell' insieme
di notti paragonabili all' incessante
pioggia di un diluvio apocalittico.
Scusate l' eccessivo zelo nel raccontarmi
come calamita attraente l' infausto,
replicandomi ogni volta nell' inseguire
Chimere sentimentali in campo sensibile.
Vorrei incontrare la donna della mia vita,
vorrei non preoccuparmi di continuo
del dopo, quando ora é più importante.
Forse un giorno cambiarà il mio status,
magari mi rivedrò felicemente sposato
e soddisfatto dei doni di questa vita.
Non perdo la speranza… ma… dovrei
trovare l' equilibrio saggio interiore.
Posso resistere al bacio di Solitudine,
poiché lei non é la mia giusta amante!


18/07/2017               di Sergio Carion  
  

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy