30 lug 2017

TEMA RICCORRENTE

Richiamo di un vecchio trauma,
burrascoso passato che trafigge
il cuore, capitolo mai concluso
s' accumula infinitesimamente.
Si riscontra, rivissuto di continuo
tormenta, atrofizza la tua vita.
Si ripete negli attuali eventi,
momenti, incontri, relazioni.
Persone specchio nel ricordo
di ciò che hai più volte perduto,
rinunciato, odiato nel limite
di prospettive poco gradite.
Dinnanzi a me, or come mi vedi?
Lezione mai appresa del tutto,
secondi di un impreciso tempo,
radici mai affondate all' origine.
Recensione di un cercasi
scritta nel vento, postata lontano,
della quale hai nessuna risposta.
Conto alla rovescia senza fine,
un morire senza poter vivere.
Saga impietosa, interni conflitti
in cui rimuginare, infierire,
sotterrare l' amor proprio,
complicare ogni semplice scelta.
Rimandare al futuro possibili
esperienze, concretezza mancata
oppure rimossa del tutto, in tutto.
Ne faccio le spese ogni dì
incolpando chiunque, me stesso
per primo, dei miei insuccessi.
Scavo profondo, raschio la pentola,
cerco di capire l' insensato.
Pazzia e furore annebbiano
quel che di lucido più mi resta. 


30/07/2017         di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy