24 set 2017

MESSO IN DISCUSSIONE

Chiacchiere, illusioni, convinzioni
portate all' esasperazione, contesto
del quale si potrebbe fare a meno
solo analizzando, ascolto attento
nel sospetto di possibile alterazione.
Un che di troppo fa male reagire,  
creando scompiglio nell' ambiente
equivoco, incrina un bel rapporto.
Un semplice fraintendimento
al quale viene rincarata la dose
di un incendio appiccato da tempo.
Scatto di impulso per un non nulla,
aggressione d' incoscente prossimo.
Questo impellente bisogno di difesa,
sempre sotto assedio, rendendosi
impenetrabili al mondo esterno.
Una contradizione dopo l' altra
rimangiandosi parole già dette,
scagliare un dardo nascondendosi.
Spesso ci si cade immergendosi
fino alla testa, reazione volontaria
data d' un programma installatoci
anticamente, obsoleti preconcetti 
creati dalle vecchie società evolute
in malo modo, base di separatismo.
Nel presuntuoso mio mi direi
migliore del resto della massa!
Rendendomi conto della mancanza
di chiarezza persistente nell' animo
mi rimetto in discussione, sapendo
che, il miglior modo di apprendere
é nel silenzio interiore e nella attesa.


24/09/2017               di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy