15 giu 2010

LA FANCIULLA SENZA NOME

Sembra nata da un romanzo, e
senza dir nulla, lei, mi s' avvicina.
E' gentile e radiosa la signora
che mi rapisce con uno sguardo.
Un profumo d' essenza armoniosa,
che mi lascia senza alcuna parola,
di stucco, come un adolescente.
Si veste di stile e morbidi ricami,
è bello guardarla passeggiare, è
vivace, leggiadra come un fiore.
Sicura e fiera è la sua espressione,
che per chilometri attrae chiunque.
Un sussurro di vento è la sua voce,
una carezza sul viso che ammansire
può, il lupo rabbioso che c'è in me.
E' una dea che dipinge l' orizzonte;
e come non mai, mi chiedo chi sei,
oh graziosa fanciulla senza nome?


15/06/2010           di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy