11 giu 2010

UNA CORSA CONTRO IL VENTO

Oggi corro, oggi pedalo veloce,
seguo il mio percorso nella vita,
seguo il mio istinto guida verso
l' orizzonte, verso il tramonto.
Con i muscoli allo spasimo,
con il fiatone che frena un pò,
il mio giro verso ignota meta.
Mi guardo intorno, immerso
in verdi paesaggi, e proseguo.
Pochi colpi di pedale mancano,
così, col cuore in gola accelero
la mia andatura, tocco i 50 Km/h
e vado... ancora vado, e pedalo,
con la passione di un ciclista
che gareggia con il sentimento,
con la passione focosa del sole.
Come un leone, un gladiatore,
mi spingo oltre il mio limite e
semino la scia come una cometa.
Ora, finalmente, vedo il traguardo,
e scivolo veloce verso gli scacchi
della vittoria, portando con me il
dono del sorriso, mostrandolo al
mondo come un prestigioso trofeo.


11/06/2010          di Sergio Carion

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

Voce dell' io

La mia foto
Marano Ticino (NO), Novara,Piemonte, Italy